Madra

Studio medico a misura di ogni donna.

Prendersi cura di sé, della propria salute e del proprio corpo, è il desiderio di ogni donna e con Madra oggi è più semplice.
Madra è una struttura medica innovativa e dedicata, che affronta la salute e il benessere femminile in modo completo con un approccio multidisciplinare tra le specializzazioni. Un solo centro, tutte le risposte.
In un ambiente moderno ed accogliente, dotato delle migliori apparecchiature diagnostiche, di ultima generazione, la donna può trovare risposte in qualsiasi fase della sua vita, dall’infanzia fino alla menopausa. Madra pone la figura femminile al centro di un percorso di benessere e di salute: ogni esigenza o problema è affrontato partendo dalla situazione specifica dell’individuo. Per questo anche un semplice esame viene interpretato in base alla situazione generale della persona.
Da Madra anche il benessere legato all’estetica ha un ruolo importante: piacersi significa volersi bene e questo contribuisce moltissimo alla salute del corpo e al nostro equilibrio psicofisico.
Madra propone servizi integrati specifici per ogni età che sono in molti casi associati a consulenze di carattere informativo e di sostegno psicologico, perchè nessuna donna sia lasciata sola ad affrontare i propri problemi.

Una nuova vita

Intorno ai 50 anni l’attività ovarica cessa e la donna entra in una nuova fase della sua vita: la menopausa. È un momento del tutto fisiologico, però la mancanza della produzione ormonale, soprattutto degli estrogeni, da parte delle ovaie, da un lato espone la donna ad un maggior rischio di sviluppare patologie, dall’altro può comportare l’insorgenza di disturbi anche importanti.

 

La ”secchezza vaginale”
Oltre alle vampate di calore improvvise, uno dei disturbi che frequentemente compare con la menopausa è la secchezza vaginale.  Questo disturbo può compromettere la qualità dei rapporti sessuali perché possono diventare per la donna molto dolorosi. Infatti le cellule si assottigliano, diventano meno elastiche e viene a mancare la normale lubrificazione necessaria per la penetrazione.

 

MonnaLisa Touch
La terapia laser con il MonnaLisa Touch consente, attraverso una stimolazione termica locale e indolore, di ripristinare l’idratazione e l’elasticità della mucosa vaginale. La sensazione di prurito e la secchezza vaginale dovute all’atrofia scompaiono grazie al laser perché riattiva il metabolismo cellulare che favorisce la produzione di collagene naturale, per questo i rapporti non sono più dolorosi.